ESCAPE FROM LOVE- RETROSCENA



Oggi ti svelo un retroscena sul libro La ballerina che fuggiva dall’amore.


Come in tante mie opere, anche nella Ballerina è presente una canzone inedita, fra l’altro molto importante per il percorso della protagonista.


La canzone correlata si intitola Escape from love, ed è nata prima che scrivessi la storia stessa. Già: era la primavera 2012, la più sconvolgente delle mie primavere, che mi portò a scrivere questa canzone…


…Ovviamente complicandomi la vita: in tre lingue, e con diversi cambi di tonalità. Credo che di tutte quelle che ho scritto sia la più complessa.


Qualche mese dopo arrivò Flavia, con la sua storia di doppia identità, di chi è in cerca di riscatto sotto mentite spoglie.


La canzone riprende l’atmosfera cupa del prologo di questo romanzo (che puoi leggere consultando l’estratto gratuito), quel momento difficile quanto necessario in cui Flavia fa i conti con sé stessa. Ed è tosta. Ma “Escape from love” è anche l’anticamera del suo cambiamento.


Puoi ascoltare la versione voce e chitarra qui nella barra a destra, oppure cliccando la foto in alto.

Fra l’altro, scorrendo la barra troverai altre mie... hit! 🎸🎧


Cosa ti trasmette il brano? Cosa ne pensi di quest’abbinata canzone- romanzo?

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

I BUONI PROPOSITI DEL LETTORE

Vorrei cominciare questo nuovo anno condividendo i buoni propositi... del lettore. Molte persone, infatti, mettono fra i buoni propositi qu...