In un momento tutt’altro che irresistibile per il mio percorso formativo Scopriti, ieri ho tenuto il terzo laboratorio della serie Il diario provvede presso la libreria Essai.
Per il rotto della cuffia.
A seguito di alcune disdette, di cui una last minute, ho dovuto prendere una decisione. E ho deciso di onorare l’impegno, per non privare le due iscritte dell’opportunità.
--- Prima di iniziare, però, ho preso un foglio di carta a mo’ di diario, per sfogare la frustrazione del momento ---
Le due partecipanti sono arrivate puntuali.
Io le ho guidate nella costruzione del lampadiario, il prototipo di mia invenzione che agevola e illumina la pratica diaristica.
I vari passaggi creativi sono stati fluidi, agevolando l’accesso al loro mondo interiore. Il delizioso contesto della libreria ha aiutato: se sei circondata dai libri tutto fluisce meglio!
Una scintilla si è accesa in quel tavolino: le partecipanti hanno lavorato sulle domande, più che sulle risposte, facendo emergere tanti spunti interessanti (alcuni condivisi, altri rimasti intimi).
È stato facile condurre questo incontro? No. Redditizio? Nemmeno, 😄 ma a fine giornata mi sono sentita comunque bene. Come una piccola ostinata luce che resiste, resiste e non vuol saperne di spegnersi.
Infine, ringrazio la libraia Cinzia per il supporto. La sua disponibilità è stata preziosa. Per saperne di più questa incantevole libreria, clicca qui
Se vuoi scoprirti attraverso questo laboratorio, c'è ancora una data: sabato 10 maggio, ore 16. Se ti iscrivi entro Pasqua, per te il 10% di sconto! Info a scopriti@yahoo.com
Nessun commento:
Posta un commento