Un anno fa entravo in un negozio di merce sfusa, Sacco Matto, a caccia di info utili per Emporio Eutopia...
E ieri ho presentato il libro proprio lì! Nel mezzo, sono diventata una cliente 😬
Ci tengo a ringraziare pubblicamente Francesca, la titolare, persona stupenda, disponibile e pure visionaria: per me ha costruito davvero un buon luogo, fatto non solo di prodotti sfusi, ma anche di relazioni.
È stato un evento emozionante. Non c’era il pienone, ma vi basti sapere che il numero di copie vendute ha superato quello degli effettivi presenti :)
Il pubblico era formato prevalentemente da clienti del negozio, che sono state molto partecipi. Chi invece è entrato per la prima volta, ha pronunciato una parola bellissima: “tornerò”. Anche se non è di zona.
Stamattina, però, mi sono svegliata con un’idea folle nella testa, per “colpa” di una mia amica che non è potuta venire e ci teneva a conoscere Sacco Matto, abitando lontano; io le ho promesso che la porterò poi a fare un tour nel negozio. Già…
Da qui l’idea folle: e se organizzassi per davvero un tour guidato per Torino alla scoperta dei luoghi di Emporio Eutopia e degli altri miei libri? Parteciperesti? Ovviamente, la tappa a Sacco Matto sarebbe il clou 🤩
Il booktour continua: domani mattina (sabato 9) sarò di nuovo operativa! Ci vediamo al Parco Dora per un firmacopie.



Ciao Elisa, bellissima folle idea! Certo che partecipo! Fare un tour nei posti dove hanno vissuto i personaggi dei tuoi libri e come incontrarli per davvero...grazie!
RispondiEliminaMi fa piacere che ti risuoni! Trovo che sia un bel modo per vivere le ambientazioni del libro e al contempo (ri)scoprire il territorio. Va strutturata per bene, ma si può fare ;)
Elimina