Filtra della luce

In quasi un anno da blogger ho pubblicato 97 post, augurandomi tante belle cose, inneggiando alla speranza e incoraggiando la virtuale platea a crederci, così, in generale.
Non so quante volte però ho dovuto disfare la matassa, rimettermi in gioco, rimettere tutto in discussione, ricominciare da capo perché no, così come avevo previsto non è andata. Praticamente ho passato il tempo a fare e a disfare e poi, appena scoccato il 2013, ho deciso di disfarmi completamente. Sì, ho rischiato, perché ero stufa di continuare a raschiare, tanto per rifarmi ad una delle metafore di quel periodo. Però mai avrei potuto sperare in un colpo di fortuna, in un disegno architettato da angelici ingegneri tanto ero abituata a fare da sola... ecco il punto. Stavo seguendo un sentiero di egocentrismo al rovescio, della serie ce la devo fare da sola. Ero già pronta per proseguire e resistere al buio. Non è andata così. Perché non funziona in questo modo. Per fortuna. Esiste. Un mondo. Là fuori.
Filtra della luce, dunque. E non ho intenzione di restare ferma e quieta, giacché tutto è vivo e tutto possibile.
Filtra della luce e non ho più bisogno di questi piccoli e precari fiammiferi per illuminare tutt'attorno... Perché poco a poco va diradandosi l'oscurità. Non serve ricorrere ad espedienti, né brillare di luce propria. Filtra della luce quanto basta per cominciare a guardarmi meglio intorno. E illuminarmi. E scaldarmi.

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

I BUONI PROPOSITI DEL LETTORE

Vorrei cominciare questo nuovo anno condividendo i buoni propositi... del lettore. Molte persone, infatti, mettono fra i buoni propositi qu...