Finalmente è arrivato il momento di presentare e diffondere Cittadini Nonviolenti, la canzone ufficiale del romanzo Damazerico. Si tratta di un pezzo originale, scritto da me e riarrangiato dal mio amico Marco Lisciandrello che, pur senza poter utilizzare percussioni, è riuscito a confezionare una versione davvero ricca musicalmente. Come genere, la canzone si può definire alternative rap. Molto alternative...
Nella finzione del romanzo Cittadini Nonviolenti è rappata da Youssef e i suoi amici di periferia, tipi peraltro poco raccomandabili, e musicata da un violinista molto affascinante, Riccardo.
Nel video in alto potete ascoltarne la versione audio, la stessa registrata "in studio" lo scorso luglio. I diritti di questa canzone che non è in vendita - non ancora! - sono stati depositati presso PrimoAutore.
Sabato 11 gennaio, in occasione della prima presentazione del libro, Cittadini Nonviolenti è stata eseguita per la prima volta 'live' col contributo del pubblico che rimarcava i ritornelli e la frase finale.
Chi volesse il file mp3 del brano, o decidesse di utilizzarlo per farne un video, o avesse in testa altre idee, può contattarmi! Buon ascolto!
Nessun commento:
Posta un commento