Consulente creativa offresi!

Buongiorno lettori. Siccome in Italia lavorare è diventato un mestiere per pochi, ho deciso di auto-assumermi come consulente creativa. Ecco qui la mia proposta.  

Presentazione di Damazerico dell'11/1
ASSUMI MAN ESCA COME CONSULENTE CREATIVA!
Nella foto qui accanto potete constatare la professionalità e la serietà con la quale ella si presenta.

Man esca t’accompagnerà per tutto il dì, se vorrai. Meglio di una bodyguard, di proteggerà dai ladri con tecniche nonviolente; meglio di un maggiordomo, ti servirà sul piatto le migliori letture possibili; meglio di un idraulico o meccanico o elettricista, ella saprà sempre come riparare il tuo malumore trasformandolo in sorriso!



Ecco qui un esempio di programma base, full time:
Ore 7.30: dolce sveglia con un brano inedito arpeggiato alla chitarra
Ore 8: interpretazione dei vostri sogni notturni, con possibilità di acquisizione del copyright per creazione di un racconto. Stesura di una rapida analisi junghiana sul significato della vostra attività onirica.
Ore 8.15: balletto-energizer Waka waka di Shakira, per i più esperti con solfeggio.
Ore 8.30: durante il tragitto verso l’ufficio, rassegna stampa mattutina con critica. Eventuali interviste ai passeggeri della carrozza della metropolitana e stesura finale di un articolo sull'opinione pubblica alle otto e trenta del mattino.
Ore 9-13: in orario di lavoro, eventuale consulto con un walkie talkie (la consulente non dispone di whatsapp, è rimasta indietro) al fine di trovare soluzioni creative per sbrogliare le proprie mansioni. Se il problema è troppo difficile, pronta una poesia di conforto.
Ore 13.30: alla pausa caffè, freddure e barzellette a volontà per non farvi pensare che bisogna rientrare al lavoro.
Supplemento: stesura di poesia e/o lettera d'amore per il/la collega che vi piace.
Ore 17: dopo il lavoro, stesura lista della spesa con ordine di priorità. Indispensabili per una dieta sana frutta, verdura e molto cioccolato. Eventuale racconto improvvisato ambientato in un supermercato.
Ore 18: fermata in libreria per acquisto nuovo libro. Se è di Man esca per voi ci sarà uno sconto.
Ore 18.15: in caso di aggressione per strada, Man esca vi proteggerà. Vedrete che nessun ladro saprà resistere alle sue barzellette. Se poi il malintenzionato in questione non ha il senso dell'umorismo, allora si passerà al piano B: coreografia di strada improvvisata sulle note di Dancing Queen degli Abba. Vedrete, anch'egli si convincerà a ballarla!
Ore 19: stesura di ricette fantasiose + coreografia su musiche dance anni 80 e 90 in cucina, mentre si prepara la cena.
Ore 20.30: consegna delle recensioni dei film e delle trasmissioni in onda in televisione. Supplemento a scelta: critica degli spot pubblicitari.
Ore 23: lettura della favola Il Belpaese immaginario.
Supplemento per chi soffre d'insonnia: stesura e realizzazione di un gioco di società in salotto. In tal caso, chiamate i vicini che ci divertiamo!

Si ricorda che non si effettua servizio nei giorni festivi.
La domenica passatela al parco. Se è inverno, al parco lo stesso, a giocare con la neve.
Man esca accetta anche chiamate a ore e addirittura a minuti: viene, vi declama una poesia e poi se ne va.
Se comprate il programma base, avrete diritto a un punto sulla tesserina fedeltà. A quota dieci in regalo un kit letterario comprensivo di: 1 romanzo/ 1 racconto/ 1 poesia/ 1 gadget a scelta tra libro a forma di portachiavi, libro a forma di portafoglio oppure libro a forma di libro.

Allora, chi mi assume?!


Spero vi sia piaciuto. Ovviamente stavo scherzando. O forse no. Chi lo sa. Beh, in ogni caso cliccando sul link sottostante troverete un indizio, almeno uno, sulla serietà delle mie intenzioni! 

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

I BUONI PROPOSITI DEL LETTORE

Vorrei cominciare questo nuovo anno condividendo i buoni propositi... del lettore. Molte persone, infatti, mettono fra i buoni propositi qu...