Sabato scorso ho inaugurato il percorso formativo “Scopriti” presso Spazio Leggero a Torino.
Non si è trattato di un laboratorio vero e proprio, ma di una presentazione generale.
Ho comunque riservato ai partecipanti un assaggino di quel che sarà “Il diario provvede”, prima tappa del percorso, e il riscontro è stato positivo!
Il laboratorio crea un’atmosfera favorevole per metterti nella condizione di scrivere (sabato hanno scritto tutti, in scioltezza, pur partiti “a freddo”), dandoti modo di conoscere e sperimentare una certa varietà di strumenti.
Con “Scopriti” voglio dare alle persone la possibilità di sperimentare e padroneggiare la scrittura diaristica, fungendo da facilitatrice. E non solo...
Per sostenerti ti fornirò fin da subito strumenti utili, concreti, spendibili nel tuo quotidiano: nel primo incontro riceverai infatti il fantastico kit del provetto diarista (in foto si intravede il quaderno griffato ;)
Se il percorso ti interessa, ti invito a seguire la diretta Instagram che farò in pausa pranzo il giorno martedì 1° ottobre, dove potrai intervenire con le tue domande.
Ora dimmi: fai fatica a scrivere a mano, oppure è un gesto consolidato nel tuo quotidiano? Ti piacerebbe usare la scrittura per scoprirti?
Nessun commento:
Posta un commento