EMPORIO EUTOPIA

Immagine generata con Canva AI

Ecco servito il titolo: Emporio Eutopia! 🌟

Ti piace?


Riprendiamo un attimo la trama:

Nella Torino di oggi, il trentenne Giovanni Le Feci decide di licenziarsi dal call center per aprire un bar con i suoi amici storici. Quando Manuela, di cui Giovanni è innamorato, propone di aprire un negozio di merce sfusa al posto del bar, il ragazzo accetta. Ma le insidie per un emporio che vende solo prodotti per la colazione sono dietro l’angolo.


Come arriveranno i nostri protagonisti al nome Emporio Utopia? E che cosa caspita c’entra quella “E” davanti?


“Eutopia” significa buon luogo. È un concetto molto meno conosciuto di utopia (“non luogo”), ma entrambi sono stati coniati da Thomas More.


Nel corso della narrazione, comunque, i due concetti vengono spiegati al lettore, in modo che gli sia chiaro il significato.


Ce la faranno i nostri eroi metropolitani a fare dell’emporio un luogo di prosperità? Riuscirà Giovanni a superare l’imbarazzo per il suo cognome, e magari a dichiararsi a Manuela?


Emporio Eutopia uscirà per Brè Edizioni nel 2026.

Allora, che ne pensi, ti stuzzica questo Emporio Eutopia?


--- Approfitto per ricordarti che questi sono gli ultimi giorni per leggere il romance L’amore provvede su Kindle Unlimited, dopo Santo Stefano non sarà più disponibile. Ho preso questa decisione in seguito a ripetute valutazioni a una stella, senza recensione. Temo che una risorsa gratuita (spesso K.U. regala abbonamenti trimestrali agli utenti) non aiuti a far percepire il valore di un'opera. ---

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

SCOPRI QUAL È IL TUO DIARIO IDEALE!

Chi l’ha detto che il diario è noioso? Oggi te lo renderò divertente e irresistibile con questo test! Come funziona? Semplice: scorri le sli...