Sarà per la prossima svolta

Diciamocelo, finora più che di pubblicazione s'è trattato di pubblica azione. Si pensava tutti che Damazerico fosse quasi pronto, e invece no, non ancora. Tutto ciò che è stato fatto (finta serata di presentazione con tanto di prove lettura e canto, distribuzione anteprime, articoli vari, pubblicità...) è stato parte di un agire che avrebbe dovuto culminare con l'arrivo dei volumi. Purtroppo ho appreso in questi giorni che, a causa di alcuni problemi, l'uscita del libro è stata rimandata. Da autrice impaziente qual sono vorrei che tutto si risolvesse presto, ma la verità è che non è possibile azzardare alcuna data. Dunque il libro arriverà quando arriverà. Mi scuso con i lettori: mi sento come un centravanti che esulta per il gol mentre l'arbitro glielo annulla per fuorigioco. Sì, mi sento un po' scema, ma fa parte dei rischi di uscire allo scoperto. Che dire, cari quasi lettori... Sarà per la prossima svolta. 

Questo cammino sarà pure nonviolento, ma brucia. L’anima. E scopro che non c’è niente di scontato, niente che si possa pianificare, niente che giunga come da programma, questo è l’anarchico quanto spietato disegno del destino. Eppure, il destino dovrebbe ricordarsi quanto io sia incline al cambiamento, quanto sia folle, tanto da arrivare persino a scambiare una difficoltà per opportunità.

E opportunità sia. Cambio volto e volto pagina. Svolto. Manovra brusca ma necessaria.

PS: continuerò ad aggiornarvi sul libro nelle prossime settimane, pur non sapendo con precisione quanto lungo sarà questo forzato periodo di stand-by. 

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

I BUONI PROPOSITI DEL LETTORE

Vorrei cominciare questo nuovo anno condividendo i buoni propositi... del lettore. Molte persone, infatti, mettono fra i buoni propositi qu...