VIENI A SCRIVERE ANCHE TU ✍


Hai mai provato a tenere un diario?

E com’è andata?


Sai che esiste un laboratorio che ne sperimenta le potenzialità?

Si chiama “Il diario provvede” e si svolgerà a Torino!


Il laboratorio è lo spazio adatto per provare in libertà tante forme di diario. Dalla più facile e intuitiva – il diario della gratitudine – passando per quelle più complesse e introspettive che ti permetteranno di scoprire e legittimare le tue emozioni.


Nulla di quanto scriverai nell’incontro verrà letto ad alta voce, rimarrà tutto privato: io sono lì ’solo’ per facilitare il processo.


Con le signore in RSA ha funzionato: tutte loro, alla fine dell’incontro, hanno scritto qualcosa. Prendere confidenza col gesto di scrivere a mano è l’obiettivo primario del laboratorio, che proseguirà con un secondo modulo (facoltativo) di approfondimento.


Cosa ricaverai da questo primo incontro?


Sebbene il diario manifesti grandi benefici sul lungo termine, sentirai la consapevolezza affiorare fin dalla prima frase che butterai giù. E a passo a passo inizierai a scoprirti…


In foto: le dispense inedite realizzate da me, come pezzo forte del “kit del provetto diarista“. Ah, sono passate Alessia Vannini a correggere e Giulia Giordanella a impaginare! 😊


Il laboratorio debutta venerdì a Torino. Vieni a scrivere anche tu?



Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

I BUONI PROPOSITI DEL LETTORE

Vorrei cominciare questo nuovo anno condividendo i buoni propositi... del lettore. Molte persone, infatti, mettono fra i buoni propositi qu...