IL LISTARIO MUSICALE 🎶


Immagina di sfogliare un quadernone orizzontale, come un pentagramma.


Immagina di trovarci suggerimenti di libri (ma anche film) a tema, su misura per te, con una canzone abbinata a ogni pagina; forse la conosci già ma non la ascolti da tempo, forse non l’hai mai sentita.


Prendi nota – è il caso di dirlo 😄 – dei consigli e ti cali in qualche lettura dove la musica è protagonista; magari parla di un musicista, o di un negozio di strumenti, oppure c’è una tormentata storia d’amore fra ballerini…


Immagina di proseguire il listario. Ecco che arriva il pezzo forte: il diario musicale!


Qui trovi delle domande guida, utili a facilitare l’ascolto delle tue emozioni, e delle piccole prove pratiche, dei “compiti“ a tema musica.


Le prove sono a portata di tutti e pensate proprio per la nostra epoca, dove c’è un gran bisogno di reimparare a stare nel qui e ora gustandosi una canzone, un ballo... persino il silenzio.


Ricapitolando: ogni listario musicale è composto da una parte fissa (il diario) e una personalizzata (i suggerimenti).


Per il cartaceo c’è da aspettare, ma è già possibile ordinarlo in formato digitale, con un bonus: si tratta di una breve consulenza con me, per condividere le sensazioni e le difficoltà provate.


Ti ispira il listario? Hai curiosità o domande? Vuoi prenotare la tua copia personalizzata? Scrivimi a scopriti@yahoo.com

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

SCOPRI QUAL È IL TUO DIARIO IDEALE!

Chi l’ha detto che il diario è noioso? Oggi te lo renderò divertente e irresistibile con questo test! Come funziona? Semplice: scorri le sli...