In attesa dell'alba

In meno di una settimana la situazione è precipitata. Ci siamo ritrovati tutti chiusi in casa, con un pericolo sempre più crescente. Mi sono chiesta cosa accidenti potessi scrivere.
Tutte le cose importanti già le sapete, ma credo che in questo momento serva sentirsi vicini, anche se distanti. Allora ho scritto una canzone, che dedico all'Italia e agli italiani in questo momento difficile. Un monito di speranza che vi regalo con tutto il cuore. 
In attesa dell'alba non è una canzone protetta da copyright (anche perché l'ho composta in questi giorni!), si tratta semplicemente di un qualcosa di spontaneo che ho piacere di condividere. Mi sono dovuta arrangiare in tutti i sensi: qui sul blog posso pubblicare solo il ritornello e non il video intero, che potete però reperire sulla mia pagina facebook https://www.facebook.com/elisafaresol o sul mio profilo Instagram (elisa_faresol).
Se qualche musicista/ cantante più bravo e più attrezzato di me volesse reinterpretarla può farlo, chiedo solo di citare la fonte, cioè me :)




Io comunque sono già contenta così: erano quasi tre anni che non componevo più canzoni, perché era troppo frustrante lasciarle nel cassetto... più frustrante dei romanzi, tanto per farvi capire... ma in questa occasione non ho avuto esitazioni. Restiamo uniti. In attesa dell'alba. 


IN ATTESA DELL’ALBA
Musica e parole di Elisa Cugliandro- 2020
Ci han detto di chiudere- chiudere
e correre- correre
fino a casa
in attesa dell’alba.
Calma- calma
ci vuole calma
per guarire il Paese
e tornare a fare spese
sembrava normale, scontato e invece…
Spengo la luce, tutto fuori tace
non posso fare più quel che mi piace
perché incombe la quarantena
allora aspetto a casa la primavera
come sospesa, in attesa…

Rit.
E CI SARÀ IL TEMPO
PER RIPRENDERE OGNI ABBRACCIO
OGNI BACIO, OGNI SGUARDO LASCIATO A METÀ
E CI SARÀ IL TEMPO
PER STRINGERSI LE MANI
E SENTIRSI UN PO’ PIÙ UMANI
CHE BELLO SARÀ

Ritrovarsi in piazza
senza più distanza
e una folla intorno che parla e scorrazza
ora invece serve darci un po’ speranza
ognuno dalla propria stanza…

Rit.
E CI SARÀ IL TEMPO
PER RIPRENDERE OGNI ABBRACCIO
OGNI BACIO, OGNI SGUARDO LASCIATO A METÀ
E CI SARÀ IL TEMPO
PER STRINGERSI LE MANI
E SENTIRSI UN PO’ PIÙ UMANI
CHE BELLO SARÀ
CHE BELLO SARÀ

2 commenti:

  1. Ciao Elisa
    Ho sentito la tua canzone, mi ha emozionato...grazie e a presto! Angela

    RispondiElimina

Post in evidenza

I BUONI PROPOSITI DEL LETTORE

Vorrei cominciare questo nuovo anno condividendo i buoni propositi... del lettore. Molte persone, infatti, mettono fra i buoni propositi qu...