L'attesa del Riso


«Come si sente oggi, Crepuscola?»

«Mi sento allegra, dottore!»

«Capisco… Ha voglia di spiegarmi il perché?»

«Non so di preciso il perché… So solo che sento forte la tentazione di sorridere, tante volte faccio dei sogni in cui sorrido».

«È l’inconscio che prova a mostrarle il suo lato chiaro. Come mai ha voglia di sorridere? È a causa di suo figlio?»

«Immagino di sì… Mi sorride spesso a casa e delle volte mi fa paura».

Immagina un mondo così lettore, a valori rovesciati, dove la tristezza sia una virtù comportamentale e invece ridere (o meglio, gridere) sia considerato un atto di pazzia meritevole di ricovero.

Questo è lo scenario del romanzo La Resa del Riso, che con grande soddisfazione vi presento dopo 7 anni dalla prima stesura. Era infatti il marzo del 2015 quando iniziai a scriverlo e, ti giuro, in quel momento proprio non stavo cercando nuovo materiale, avendone già tre di romanzi da "piazzare"! Eppure due sogni mi colsero in contropiede, accendendo in me linterruttore creativo... Non mi lasciarono altra scelta se non quella di scriverci una storia.

Sette anni di attesa, che lunga semina è stata. Sono stata tentata dalla resa, ma alla fine ho provato a interpretare il verbo diversamente: volevo vedere cosa questa storia avrebbe reso. Lattesa del Riso, sarebbe stato anche questo un titolo azzeccato!

La Resa del Riso ha vissuto rocambolesche (dis)avventure editoriali, come già accaduto in passato ad altri lavori, ma stavolta posso affermare che ne sia valsa davvero la pena, perché a furia di prendere cantonate sono riuscita ad alzare lasticella e quindi il valore dellopera nei suoi vari aspetti. Ti presento dunque una pubblicazione più matura e consapevole, spero anche un poco più fortunata, in modo da poter raggiungere quanti più lettori, che del resto è la missione di ogni autore.

La Resa del Riso diventerà anche un po tuo se vorrai, caro lettore, pronto ad accogliere le tue emozioni, speranze, sospiri, critiche, interpretazioni, sussulti, fiammelle che si accendono, e tante tante (g)risate.

Lattesa durerà ancora per questo mese di aprile, prima di poterci incontrare di persona nelle presentazioni che farò. Se però sei curioso, lettore, clicca qui sotto!

Per maggiori info:

www.amazon.it/resa-del-riso-Elisa-Cugliandro

www.luoghinteriori.it/collane/collane/interlinea/la-resa-del-riso

2 commenti:

Post in evidenza

I BUONI PROPOSITI DEL LETTORE

Vorrei cominciare questo nuovo anno condividendo i buoni propositi... del lettore. Molte persone, infatti, mettono fra i buoni propositi qu...