Esplorautori Christmas Edition

FAI IL PIENO DI CONSIGLI!

A Natale regaliamo(ci) libri.

Di recente in un post su LinkedIn, dedicato ai libri e alla lettura, avevo lanciato una sorta di invito: regaliamoci libri per Natale, magari di autori emergenti. Ne sono scaturiti diversi consigli, fino a ottenere una compilation niente male di proposte assai variegate. Ebbene, ho deciso di raccogliere tutti i suggerimenti, aggiungendo alcune delle letture che più ho apprezzato, per creare una piccola guida di consigli per gli acquisti natalizi.

Non troverete i grandi nomi, perché i grandi nomi non ne hanno bisogno!

In questa lista ho riportato anche il nome di chi ha consigliato il libro: se non lo trovate, vuol dire che il libro lo consiglio io. Nel caso di Anime slave, invece, posso sottoscrivere il consiglio perché lho letto pure io: si tratta di una saga familiare al femminile, unautobiografia dolceamara.

Lo spirito di Esplorautori è quello di promuovere in maniera disinteressata colleghi autori emergenti, le cui opere siano meritevoli. Non ho potuto espanderla ulteriormente, altrimenti veniva fuori un mucchio selvaggio, però...

Se sei finito in questa lista, caro o cara collega, puoi ricambiare a tua volta promuovendo e magari acquistando anche tu una copia di un altro autore! Se ti va, utilizza il tag #esplorautori su Instagram.

Io stessa ho deciso di dare il buon esempio: ho infatti acquistato due copie da regalare a mia volta per Natale: In volo con il vento a favore, che in realtà è molto di più che una storia d’amore (parla di amicizia, di coraggio, di rinascita di una giovane donna) e la raccolta poetica Spiragli di luce. Inoltre, fra i consigli aggiuntivi raccolti, sono rimasta molto colpita dalla trama di Patto di tenerezza che spero di poter leggere nel corso del 2024.  

N.B. Una precisazione per i due consigli non-fiction: regalateli in modo mirato, cioè se conoscete per esempio qualcuno che vuole pubblicare un libro nel primo caso, oppure se si tratta di una persona a cui piace scrivere a mano nel caso del libro di Francesca Biasetton.




Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

I BUONI PROPOSITI DEL LETTORE

Vorrei cominciare questo nuovo anno condividendo i buoni propositi... del lettore. Molte persone, infatti, mettono fra i buoni propositi qu...