La coccola del lunedì- Alieno

Buongiorno lettori,
siete pronti? Questa settimana inauguro le prime tre rubriche: La coccola del lunedì, Scripta manent e la Top 7. Partiamo subito con la coccola!



"Tutto quello che ho fatto di grande è amarti"


Come primo pezzo della mia rubrica ho scelto una canzone abbastanza sconosciuta, ma recente. Si tratta di Alieno del gruppo La Scelta. Ecco, starete pensando: ma chi li conosce? E in effetti non sono un gruppo famoso. Eppure nel 2008 debuttarono a Sanremo giovani con un brano di tutto rispetto, Il nostro tempo, che si piazzò secondo dietro L'amore dei Sonohra, canzone più banalotta nel testo ma assai più d'impatto emozionale (oltre che radiofonico).
Dopo dieci anni il gruppo mantiene il suo stile proponendo Alieno, canzone un po’ atipica, dunque poco radiofonica, come del resto le loro precedenti. Pregevole l'arrangiamento, azzeccato il coro finale, orecchiabile il ritornello che non scade nel banale.
In Alieno c'è armonia, ma anche carica, positività, voglia di vivere! A me è arrivato tutto ciò, fin dal primo ascolto. Voi che ne pensate?  
Mi sono sempre chiesta come sia possibile che alcune eccellenti canzoni passino completamente inosservate; forse siamo troppo abituati alla mediocrità che ci propongono le radio per scorgere dell'altro
Ecco, con questa rubrica intendo parlare soprattutto di quei musicisti, interpreti, cantautori che osano qualcosina di più. 
Buon ascolto e buona carica!



Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

I BUONI PROPOSITI DEL LETTORE

Vorrei cominciare questo nuovo anno condividendo i buoni propositi... del lettore. Molte persone, infatti, mettono fra i buoni propositi qu...