Vieni avanti, creativa! 7 anni dopo

Sorpresa! Sorpresi?
Sono di ritorno. Esattamente 7 anni fa inauguravo il mio primo blog, che la Man esca allo scoperto. Ed eccomi qua, il 2 maggio di sette anni dopo, a inaugurarne un altro sulle ceneri del passato (anche se formalmente è sempre lo stesso blog), pur disponendo di molto meno tempo libero.
Perché?
Credo che le mie motivazioni siano legate a tutto quello che nel frattempo è accaduto all’Elisa scrittrice, soprattutto, lungo questo arco temporale. Ho capito che oggigiorno lo scrittore deve preoccuparsi più di vendere che di scrivere il proprio libro, ma se si tratta di vendere non sono molto brava. Però ho vissuto nell’anonimato per troppo tempo, alla disperata ricerca di un trampolino di lancio che non è mai arrivato... Ho pensato quindi di costruirmi un pubblico piano piano, andando a caccia di lettori.
Come mai ho deciso di cambiare nome e fattezze al blog? Beh, diciamo che era necessario differenziarmi un po’ dalla Man esca di una volta, che nel frattempo è cresciuta e maturata. Ho scelto il mio nickname di Instagram, FaReSol, perché riassume bene l’idea: portar luce attraverso la leggerezza. Nello specifico ho deciso di coltivare 5 diverse rubriche che spero incontreranno il vostro gusto:

-   La coccola del lunedì. Roba leggerissima per iniziare la settimana con una coccola… sonora. Vi racconterò di una bella canzone, magari poco conosciuta, che merita d’essere ascoltata.
-    Scripta manent. Il martedì proporrò qualcosa del mio repertorio: incipit di romanzi, articoli, raccontini e molto altro. Vi avverto: ho materiale per cento blog.
-        Spazio rcensioni. Il mercoledì proporrò una recensione. Se sarà di un film, per esempio, parlerò degli aspetti che mi competono, quindi sceneggiatura e personaggi più di inquadrature e regia. 
-     Un’animatrice in ‘carriera’. Il giovedì racconterò del mio lavoro di animatrice professionale, cercando innanzitutto di sdoganare il classico stereotipo dell’animatore da villaggio turistico che tutti hanno più o meno in mente. C'è molto di più. E invito i miei colleghi animatori - e affini - a interagire con commenti, contenuti ed esperienze.
-       TOP SEVEN. Chiuderò la settimana con una classifica (da non prendere mai troppo sul serio) su un determinato argomento.

IMPORTANTE: con un lavoro, un marito, una figlia e tante lavatrici da fare non potrò garantire 5 post ogni settimana, però prendo l’impegno di pubblicarne 2-3 a rotazione. Prima la qualità, poi la quantità, giusto?

Approfitto in chiusura per raccontarvi di un’avventura che si sta per concludere: il mio romanzo Fuga dall’amore è (ancora per una dozzina di giorni) in campagna crowdfunding con la casa editrice Bookabook. Siamo attualmente a quota 62 copie pre-ordinate. Questo significa in buona sostanza che il romanzo non finirà in libreria. Ma non importa. Ho guadagnato 62 lettori e 3 recensioni positive! Se siete curiosi potete reperire qui l’anteprima; se vi intriga, avete ancora qualche giorno di tempo per fare il pre-ordine, visto che è ormai certo che il libro verrà stampato e distribuito almeno fra i sostenitori. Ecco il link di riferimento: bookabook.it/libri/fuga-dallamore/

Vi do appuntamento a prestissimo col lancio della prima rubrica!
Elisa

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

I BUONI PROPOSITI DEL LETTORE

Vorrei cominciare questo nuovo anno condividendo i buoni propositi... del lettore. Molte persone, infatti, mettono fra i buoni propositi qu...