Animautrice

Forse ho coniato un neologismo, ma mi auguro vivamente di non essere l'unico esemplare.
Dovevo scegliere il titolo per la mia nuova pagina facebook (decaduta ormai l'esperienza del crowdfunding) ma non volevo essere banale. Allora ho pensato, cos'è che faccio quotidianamente? Scrivo e intrattengo per mestiere, e voilà che mi è uscito animautrice
L'obiettivo della mia pagina facebook, del profilo instagram e di questo blog non è quello di mettere in mostra ciò che faccio, ma di metterlo in luce. La differenza c'è, almeno a livello semantico! Si sa che lo scrittore ha bisogno di un pubblico di lettori. L'animatore, poi, senza pubblico può andarsene a casa. Nel mio caso specifico, però, devo lavorare molto sul pubblico di lettori.

No, al momento non ho nessun libro in uscita (magari!) anche se ci sto provando. Ma dopo oltre 8 anni di esperienza ho imparato tante cose, fra cui l'arte di saper aspettare il momento giusto. Avrei potuto pubblicare due miei libri, ma le offerte pervenute non erano quelle giuste, per tanti motivi. Ho saputo dire di no sentendo che non era ancora arrivato il momento. Non si deve pubblicare a tutti i costi: questa è una lezione che ho imparato bene.
Mentre aspetto, ho deciso di lavorare un po' sul pubblico di lettori. Detto così suona noioso, vero?
Cerco allora una metafora carina.
Trovata!
Diciamo che con questo post è come se vi stessi invitando a entrare in un cinema vuoto in attesa che un film cominci. Ma non sapete quando. Non sapete neanche di cosa parli, questo film. Al contempo, però, potete entrare gratis e con un bel po' di trailer da vedere nell'attesa ;) che ne dite, vi va di entrare?!




Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

I BUONI PROPOSITI DEL LETTORE

Vorrei cominciare questo nuovo anno condividendo i buoni propositi... del lettore. Molte persone, infatti, mettono fra i buoni propositi qu...