GITA AL MARE

 

Andora (provincia di Savona)

Quanto sono belle, le gite al mare?

Persino quelle fittizie, nei romanzi!


Per noi torinesi, il modo più rapido di vedere il mare è recarsi nell’incantevole Liguria, che personalmente adoro. Ho molti ricordi di vacanze e gitarelle varie nella costiera ligure, tanto a Ponente quanto a Levante! Ci ho persino fatto l’addio al nubilato (a Camogli...) 🤩


Il capitolo IV del romance L’amore provvede non si svolge a Torino, location principale della storia, bensì proprio in Liguria, e più precisamente a Finale Ligure.


Nel romanzo, questa è una gita cruciale per Chiara e Marcello: si scoprono retroscena importanti della vita di lei, e pure lui si aprirà a confessioni profonde. La tappa al mare spezza una routine monotona, assecondando una voglia di evasione, anche dai problemi, dei due ragazzi.


Ma il mare è molto più di una location romantica: può essere un luogo di riconnessione con sé stessi, di contemplazione e riflessione, con un potere rigenerativo strepitoso. Al di fuori delle affollate vacanze agostiane, poi, la quiete avvolgente regala quel senso di pace che in città spesso ci manca.


Quali emozioni provi davanti all’immensità del mare?

Cosa ti piace fare in spiaggia fuori stagione? Leggere, contemplare l’orizzonte, camminare, cos’altro?


Puoi sbirciare l’anteprima del romanzo qui: www.amazon.it/L'amoreprovvedeattoI

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

I BUONI PROPOSITI DEL LETTORE

Vorrei cominciare questo nuovo anno condividendo i buoni propositi... del lettore. Molte persone, infatti, mettono fra i buoni propositi qu...