Ieri ho partecipato alla fiera “Un’oasi di libri” a Vanzago.
Ecco… Devo ammettere che per me è stata più una giornata desertica che un’oasi di libri; d’altronde era il tredicesimo evento dell’anno 😅
La mia vicina di banchetto, Veronica Raviotta, è andata alla grande, invece. Ha incantato i passanti leggendo ad alta voce le sue poesie (non è poi così vero che la poesia non vende).
Visto il successo del suo banchetto bello colorato, io ho… preso appunti. In situazioni sfavorevoli non si può che imparare.
Devo dire, però, che la giornata è stata piacevole: ho legato con Veronica, a tal punto che le ho proposto di farmi da lettrice durante la presentazione! Inoltre ho conosciuto vari espositori interessanti: gente che fa musical (musica... per le mie orecchie!), colleghi autori, editori indipendenti...
Alle ore 17 è arrivato finalmente il mio turno.
Anche se aveva appena finito la sua presentazione, il poeta Massimo Botturi si è offerto di introdurre pure la mia (conosceva già La ballerina che fuggiva dall’amore), in modo professionale e genuino. Oltre a lui, c’erano altre due moderatrici che hanno animato ancor più l’evento.
In pratica avevo a disposizione un nutrito team di relatori e poeti! Niente male.
Non ho fatto ballare il pubblico stavolta, ma l’ho fatto cantare 🎸🤩
La presentazione ha smosso un po’ di curiosità, e alla fine alcune Ballerine hanno trovato casa, pur in zona recupero... che lo zero cosmico non si addiceva per niente alla bella giornata.
Io sono rientrata molto stanca: la fiera è stata faticosa. Piena di sorprese. E anche di poesia, dai.
Se sei curioso e/o ti piace la poesia ti consiglio queste raccolte:
Veronica Raviotta- Voglio parlarti con il cuore (Viversi Edizione)
Massimo Botturi- La terra silenziosa (Chiare Voci)
Nessun commento:
Posta un commento