Dare


Ecco il secondo inedito. Dare è più 'seria' rispetto alla precedente Mille MiRe, difatti era talmente seria che ho deciso di farla partecipare al contest creativo indetto da Eggers 2.0. A quanto pare il brano ha superato la prima selezione ed ora incrociamo le dita per la seconda... Nel frattempo, ho pensato di condividerla con voi. In questo primo videoclip ecco la canzone con testo e traduzione. Esecuzione e registrazione sono assolutamente imperfette... Ho azzardato, registrando prima la chitarra e poi la voce sopra, ma come risultato finale non mi dispiace. Che ne dite?

(video non più disponibile)


E qui, una chicca: la storia che si cela dietro questo brano, e il modo rocambolesco in cui l'ho presentata al contest creativo. Nel mio tipico modo di fare.
Tirando le somme, questa non è che una mera versione acustica, primitiva, in attesa di poterla vestire con abiti molto rock (vero, Marco?! Are you ready?). 
Chiudo con qualche ringraziamento, dacché condividere sul proprio blog due mie canzoni in pochi giorni non è da poco. Ringrazio allora i miei due insegnanti di musica, Fabio-chitarra e Marcello-batteria, quelli dell'associazione Comala con cui ho condiviso la registrazione e la non-registrazione, nonché tutte quelle persone che credono in me più di quanto sarebbe lecito aspettarsi. E siete un bel po', per fortuna. Thank you.

(video non più disponibile)

1 commento:

  1. Ciao Eli,
    si direi che si può mettere un bel chiodo (parlo del giubbotto ehehe!)
    So che il tuo io creativo freme, e non vede l'ora di mettere un pò di carne al fuoco, però c'è da aspettare ancora qualche mese. Ma fidati, non vedo l'ora !!!

    RispondiElimina

Post in evidenza

I BUONI PROPOSITI DEL LETTORE

Vorrei cominciare questo nuovo anno condividendo i buoni propositi... del lettore. Molte persone, infatti, mettono fra i buoni propositi qu...