CALARSI NEL PERSONAGGIO… PER FAR BALLARE!

 




Sabato ho presentato il mio romanzo La ballerina che fuggiva dall’amore

presso il Baretto, calandomi nel personaggio di Victoria ;)


In questo evento sono stata affiancata da Evita Ursino Lomoio, che è stata strepitosa: ritmi giusti, ottime letture e scaletta da vera professionista del palcoscenico… La ringrazio pubblicamente, se lo merita proprio!


Durante l’evento ho cantato, ma soprattutto ho fatto ballare tutti (non ho le prove perché tutti stavano ballando, appunto, e nessuno ha scattato foto), proprio come fa Victoria nel libro. Addirittura, mi hanno riferito di un bambino che passava di lì, in strada, che si è messo a ballare pure lui!


Per me questo vale tantissimo: ci speravo, ma la cosa è andata oltre le mie aspettative.


Ho giocato il ruolo di Victoria con quel cappello-maschera che poi è saltato fuori persino nelle letture (il pezzo a cui alludo è quello in cui Flavia prende “un cappello abbandonato in un angolo, proprio come me”).


Una mia amica storica, fra le migliori che abbia mai avuto, mi ha detto cose bellissime a fine evento, che mi hanno fatto commuovere, e al contempo dato una carica di fiducia mostruosa. Ne approfitto per ringraziare tutti i presenti, grazie di cuore per esserci stati!


Sono arrivata a sera stanchissima: ho dato tutto. Per preparare un evento del genere se ne vanno tante energie… E difatti ora mi concedo una piccola pausa, in attesa degli eventi di aprile.


Per leggere le avventure della ballerina, clicca qui oppure vieni al prossimo appuntamento: giovedì 10 aprile, ore 19, a Fuori Luogo (Via Di Nanni 120, Torino).


Forza, facciamo salire Flavia ai piani alti delle classifiche! 😎


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

I BUONI PROPOSITI DEL LETTORE

Vorrei cominciare questo nuovo anno condividendo i buoni propositi... del lettore. Molte persone, infatti, mettono fra i buoni propositi qu...