Comme d'habitude

Siamo alle solite.
Questo Paese che ce la mette tutta per mandarmi via, ed io che mi oppongo e faccio resistenza... Come al solito emergo dal mio brutto periodo di non-certezze con un'idea ben precisa su ciò che voglio fare. Come al solito sono dura ad arrendermi. I bagagli possono attendere: ho intenzione di crederci ancora. Forse il fattore decisivo è la schiera (minuta ma sincera) di persone che credono in me, e di quelle che addirittura hanno reso il mio progetto in un nostro progetto! Giovani menti che credono nelle loro idee... Cose da pazzi.

Ho deciso di pubblicare la canzone che è nata da questo travagliato periodo di dubbi e rifiuti e buchi nell'acqua, ma anche di certezze che non pensavo d'avere.
Avviso ai naviganti (specie ai musicisti): Comme d'habitude l'ho "incisa" in casa con un microfono per Skype, la mia chitarrina, un pad e due bacchette. Non vi aspettate dunque la perfezione perché di certo non la troverete; non avendo una band a disposizione, né un tecnico per l'arrangiamento, mi son dovuta... arrangiare... Certo, ho voluto comunque osare un po', sperimentare... Ma se le percussioni non vanno a tempo, beh, lo dice il brano stesso: je suis en retard. Senza volerlo ci ho messo dell'autoironia :)
Ho deciso di rischiare, e rischiare vuol anche dire esporsi, col rischio di far figuracce o di non essere proprio calcolata (beh, tanto per cambiare...); quantomeno però, non avrò rimpianti. Non ne voglio avere più, basta! Cambio di strategia, a partire dalle piccole cose. Carpe diem.

Per quanto riguarda invece l'aspetto meno tecnico, posso dirvi che la canzone parla sì d'amore, ma di un amore un po' più trasversale di quanto non dica il testo (non ho messo la traduzione ma spero si colga il senso). Come se fosse proprio l'amore il motivo per andare avanti e crederci... A partire dall'amore per se stessi, quello per la vita, per la gente... E poi, certo, l'amore per qualcuno in particolare, quel qualcuno che ti toglie il respiro, per intenderci. Comunque la musica è un bene che appartiene a tutti; ognuno ci veda e ci senta ciò che vuole! Sperando di farvi cosa gradita, voilà la chanson...

(video non più disponibile)

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

I BUONI PROPOSITI DEL LETTORE

Vorrei cominciare questo nuovo anno condividendo i buoni propositi... del lettore. Molte persone, infatti, mettono fra i buoni propositi qu...