COME TI TRASFORMO UN RACCONTO IN UN LABORATORIO

 


Può un racconto prendere vita e trasformarsi in un’attività di gruppo?

Può eccome!


In questi giorni ho battezzato un nuovo laboratorio: “Sala d’aspetto”.

A qualcuno suonerà familiare… perché esiste un mio racconto con lo stesso titolo.


Ti starai domandando che cosa diamine sia.


“Sala d’aspetto” è un laboratorio ludico di scoperta e sperimentazione della propria creatività. Con l’ausilio di ritagli di giornale si gioca, si immagina e si costruisce una sala d’attesa ideale… fino a giungere al gran finale di cui non posso ancora parlare 🤐


La prima a giocarci è stata mia figlia: come risultato… mi ha detto che vuole inventare pure lei un gioco coi ritagli di giornale 🙄


E poi è toccato alle signore in RSA, che hanno partecipato con grande interesse. Le loro osservazioni sono state, come sempre, tutt’altro che banali.


P.S. Ovviamente ieri, dopo il laboratorio, mi sono trovata in una sala d’aspetto reale. Ho realizzato la pazzesca coincidenza solo quando mi sono messa a contemplare gli arredi 😄


Come dev’essere una sala d’attesa per te? Cosa ci metteresti dentro?

Ti incuriosisce questo laboratorio? Scrivimi per info a elisa.freesoul@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

I BUONI PROPOSITI DEL LETTORE

Vorrei cominciare questo nuovo anno condividendo i buoni propositi... del lettore. Molte persone, infatti, mettono fra i buoni propositi qu...