100 best rock songs ever (part 1)





Cari amanti del rock e della musica in generale,
ho deciso di postare sul blog due speciali video-classifiche sulle canzoni che hanno fatto la storia del Rock.
Premessa: questa è una classifica, non la classifica! D'altronde di hit parade ne è pieno il web... Io ho cercato di rendere questa TOP 100 più ricca possibile, citando tanti gruppi e artisti (e spesso scegliendo un solo brano per rappresentarli). Ma ricordatevi che ogni posizione è abbastanza indicativa... Non prendetemi troppo sul serio ;)
Piuttosto, gustatevi questo primo video alla ricerca di emozioni e ricordi e ritornelli e melodie immortali...
Al classic rock degli anni 60-70-80 ho mescolato qualcosina di più contemporaneo. "Rock" poi, può essere mille cose, può toccare un'infinità di sottogeneri. Il beat, il pop-rock, il metal, il grunge, il punk, il glam rock, l'alternative... Ho cercato di citare un po' di tutto o quasi, senza risparmiarmi sulle ballads indimenticabili. 
In ogni caso si accettano suggerimenti e segnalazioni, il blog è fatto apposta.
Buona visione!
PS: per pura casualità in questo video immagini e tracce audio non sono completamente sincronizzate, ma l'effetto finale non mi dispiace, pertanto ho deciso di lasciarlo. Che ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

I BUONI PROPOSITI DEL LETTORE

Vorrei cominciare questo nuovo anno condividendo i buoni propositi... del lettore. Molte persone, infatti, mettono fra i buoni propositi qu...