la grinta di Sara


Piccola, grande Sara.
25 anni e una grinta che solo una romagnola può mettere in campo. Già. La tua storia mi fa pensare. Che come al solito questo Paese abbia deciso di non scommettere, di non credere in un potenziale talento qual eri tu, fin da giovanissima. Ma tu hai coltivato il tuo sogno, con pazienza e duro lavoro, in Spagna.
Ed eccoti ora onorare la tua patria, avanzando fra l'olimpo delle grandissime del tennis, eccoti divorare terra rossa fino a giungere alla finale. Anzi, alle finali.
Vinci il doppio con Roberta Vinci, contro la coppia russa Petrova-Kirilenko, mica due qualsiasi!
Vinci il doppio, dopo aver battuto la Stosur nel singolare ed esserti guadagnata la finale. Vinci e lo dedichi alla tua terra romagnola, resa grigia dalle macerie. Pretendi che Roberta rimanga a Parigi per sostenerti, insieme ai tuoi familiari, nel match che vale il titolo contro la numero uno al mondo del tennis: Maria Sharapova. La russa è reduce da un torneo perfetto, in cui ha dominato le avversarie. Sulla carta non c'è storia. E infatti.Vince lei.
Resisti un'ora e mezza sotto ai colpi della rivale, la numero uno, resisti con classe e onore. Non molli mai. Sugli spalti la gente lo coglie e ti applaude, ti incoraggia, ti dedica cori. Sono tutti per te.
E poi, non sempre conta la vittoria. Quella grinta che ti contraddistingue ti porterà lontano, ci scommetto. Per ora sei la numero dieci al mondo, ma poco importano i numeri quando ti giochi le emozioni...
Altre sfide ti attendono. Wimbledon, US Open, Londra per i giochi olimpici. Contagia con la tua grinta tutto l'Italtennis. Contagiali con la tua determinazione!

Una scalata così imprevedibile nel prestigioso Roland Garros sa di gustosa rivincita per te, Sarita. Se in futuro scriverò una storia su uno sportivo mi ispirerò a te, che conosci la fatica e che, ci scommetto, nonostante i clamori rimarrai sempre te stessa.

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

I BUONI PROPOSITI DEL LETTORE

Vorrei cominciare questo nuovo anno condividendo i buoni propositi... del lettore. Molte persone, infatti, mettono fra i buoni propositi qu...